MarketLine Advantage

MarketLine dà accesso a un numero esteso e costantemente aggiornato di report economici e finanziari:

  • migliaia di Industry profiles (con dati e analisi di mercato);
  • oltre 100.000 Company profiles (con informazioni anagrafiche, storiche e di mercato sull'azienda; SWOT Analysis);
  • cities profiles;
  • country profiles;
  • una collezione di Case Studies originali in continua crescita;
  • un'ampia raccolta di News societarie (Company News) e schede informative di M&A (Financial Deals).

Tramite la piattaforma si accede anche a specifici database e tools di analisi:

  • Country Statistics (indicatori macroeconomici e demografici per oltre 200 Paesi, sia storici che previsionali);
  • City Statistics (dati storici e previsionali per indicatori sociali e macroeconomici relativi ad oltre 1.950 città di tutto il mondo);
  • Financial Deals Tracker (strumento di ricerca dedicato al mondo delle M&A, del Private equity, del Venture financing, delle IPOs);
  • Company Prospector (analisi di società e costruzioni di liste di potenziali partner, clienti o target d'investimento nei settori e paesi di interesse);
  • Investment & Advisory Prospector (uno strumento per identificare società di consulenza e d'investimento che operano in specifici settori, supporta nella comprensione delle strategie aziendali d'investimento);
  • Company Report Generator (per costruire report "su misura" su una specifica azienda);
  • Market Data Analytics (analisi di settore personalizzabili con dati di mercato e previsioni).

Novità e informazioni su Case Studies e Reports:
http://www.marketline.com/blog/.

Nexis Uni
I servizi online di LexisNexis rappresentano un enorme archivio di informazioni che integra news, liste di discussione, periodici, quotidiani, giornali commerciali, rapporti, profili societari, rapporti di ricerche di mercato, documenti governativi e legislazione internazionale. Lexis è stato il primo servizio (1973) di informazione legale full-text e rappresenta la risorsa informativa più ampia nell'ambito dell'informazione legale corrente. Con la nascita di Nexis nel 1979, il servizio è andato qualificandosi anche come una delle maggiori risorse informative online nel campo dell'informazione economica e finanziaria. Fornisce l'accesso a molti quotidiani di diversi paesi (Financial Times, La Stampa, La Repubblica, Il mondo, The New York Times ...)
Passport (Euromonitor)

Passport è una piattaforma di risorse di business intelligence che permette di accedere, lavorare e scaricare analisi e dati prodotti ogni giorno da Euromonitor su industrie, categorie socio-economiche e paesi.

Passport dà accesso a diversi tipi di risorse: statistiche, infografiche, analisi e rapporti di mercato. I contenuti possono essere scaricati in vari formati (Excel, Power Point, Pdf, Jpeg), salvati e personalizzati per scopi accademici e di ricerca.

Scarica la guida all'uso.

Sage Business Cases

Sage Business Cases dà accesso a una collezione di oltre 3.000 business case filtrabili per area tematica (Subject), livello di difficoltà (Basic; Intermediated; Advanced) e origine (Contents partners).

Oltre ai casi editi da SAGE, la collezione comprende infatti business case prodotti da altre istituzioni accademiche, editori e business school.

L'accesso ai contenuti è illimitato con possibilità di download, stampa, e condivisione.

I casi possono essere integrati da Teaching Notes riservate ai docenti che forniscono suggerimenti sull'uso didattico dei casi.

Statista

Statista è una grande piattaforma che dà accesso a statistiche, previsioni, dossier, report e infografiche da migliaia di fonti su migliaia di argomenti. Combina dati economici e sui consumi, sondaggi d'opinione e tendenze demografiche.
Un portale per recuperare dati e informazioni con soluzioni familiari a ogni utilizzatore del web. Tutti i dati possono essere scaricati in diversi formati con la citazione della fonte prodotta dalla piattaforma.

Sono disponibili tutorial online di guida all'uso della piattaforma.