Newsletter

13 giugno 2019

Interfaccia utente rinnovata per Lexis-Nexis, Kluwer International Tax Law e MarketLine

 

Le piattaforme online per la ricerca giuridico-legale e di informazioni economiche, finanziarie e commerciali: Lexis-Nexis, Kluwer International Tax Law e MarketLine, hanno recentemente rinnovato la loro interfaccia per agevolare l'accesso e il recupero di contenuti e favorire un'esperienza che meglio soddisfi le esigenze degli utenti.

 

La nuova interfaccia di Kluwer International Tax Law punta a rendere più intuitivo l'uso della piattaforma con una strutturazione in moduli rispondenti ad aree di interesse e specializzazione professionale integrati con strumenti di lavoro per facilitare la comparazione giurisdizionale e fonti di informazione per l'aggiornamento quotidiano.
Le caratteristiche della nuova interfaccia sono illustrate a partire dalla pagina http://www.kluwerlaw.com/international-tax/

 

Lexis-Nexis ha sviluppato una nuova interfaccia progettata per le esigenze dell'utenza accademica con un'attenzione specifica agli studenti.
Nexis Uni offre un'esperienza di ricerca semplificata per l'accesso a oltre 15.000 fonti autorevoli di notizie, informazioni economico-finanziarie e legali combinando un'interfaccia intuitiva con funzionalità di personalizzazione, esplorazione e collaborazione.
Il distributore italiano ha pubblicato sul proprio sito un videocorso su Nexis Uni. Per visualizzarlo è necessario chiedere una password.

 

Anche MarketLine, la piattaforma di report economici e finanziari, analisi e statistiche di paesi, settori produttivi e società, ha sviluppato una nuova piattaforma con funzionalità arricchite e una grafica migliorata che semplificano la navigazione e la selezione dei contenuti.

 

I database sono elencati nella pagina delle banche dati di Informazione giuridica di Informazione economica