Torna a: Top
Scienze naturali e Matematica

Matematica per i precorsi / Giovanni Malafarina. - 3. ed.. - Milano [etc.] : McGraw-Hill, c2010

Destinato alle matricole delle molte facoltà in cui sono previsti insegnamenti a carattere matematico (particolarmente ma non esclusivamente quelle che predispongono appositi Precorsi), il volume ha lo scopo di riassumere in maniera organica le nozioni apprese alle scuole superiori, colmare le eventuali lacune e collegare le conoscenze all'impiego che se ne dovrà fare nei corsi del primo anno. I contenuti e il livello di approfondimento degli argomenti sono stati attentamente calibrati sul breve tempo generalmente a disposizione degli studenti, ponendo l'accento sull'uso pratico degli strumenti matematici piuttosto che su una eccessiva formalizzazione. I capitoli sono "autocontenuti", in modo da poterne utilizzare anche solo alcuni. Una novità importante di questa edizione sono i Test d'ingresso che aprono il testo e guidano lo studente nell'individuazione degli argomenti sui quali ha maggiori lacune. Sono coperti, con sequenza tradizionale, i principali argomenti di algebra, geometria analitica e trigonometria. Il manuale è chiuso da un capitolo dedicato alle funzioni, comprensivo di una serie di "schede" su quelle principali, e da alcune appendici in parte di ripasso e in parte dedicate agli argomenti che verranno ripresi nel corso di Matematica. Ogni capitolo è corredato di esercizi, la cui soluzione è riportata in fondo al testo. Sul sito web dedicato sono disponibili gli svolgimenti di tutti gli Esercizi proposti.

Cerca a catalogo altri titoli simili

Copertina

Principi di bioelettricità e bioelettromagnetismo / Luca Mainardi, Paolo Ravazzani. - Rist. corretta. - Quarto Inferiore (Granarolo dell'Emilia) : Pàtron, 2014

Questo volume è tratto dalle lezioni che negli ultimi anni gli autori hanno tenuto presso il Politecnico di Milano agli studenti del terzo anno di Ingegneria Biomedica. Lo scopo del volume è quello di fornire un testo in cui sia possibile trovare raccolta in modo organico la conoscenza circa i modelli, le interpretazioni, le ipotesi, le applicazioni relative alla bioelettricità e al bioelettromagnetismo. Il testo, a carattere introduttivo, è rivolto a chi voglia sviluppare o apprendere conoscenze di base sull’argomento, e propone un viaggio multi-scala, dalla cellula neuronale fino ai macro sistemi ed agli organi, sulla “navicella” dei campi elettrici e magnetici e delle loro interazioni con i sistemi biologici.

Cerca a catalogo altri titoli simili

Per sapere se il libro è disponibile e in quale biblioteca si trova clicca il titolo.

Clicca l'immagine della copertina (se presente) per collegarti alle pagine del libro su Google Libri.