Logo BiGsearch

Prenotazioni e rinnovi

Per prenotare un libro in prestito o rinnovare i tuoi prestiti devi aprire una sessione personale.
Menu utente
Fai login usando la funzione del menu utente. Inserisci le tue credenziali:
  Studenti Altri utenti
Userid Matricola Numero tessera Servizi bibliotecari
Password Chiave registrata per i servizi web dell'Università Chiave registrata per l'iscrizione alla biblioteca

Prenotazione

Il tab Localizzazioni di ogni record recuperato, oltre a indicare la collocazione del documento, fornisce informazioni sulla disponibilità e sullo status della copia selezionata e contiene un link per registrare una prenotazione.
Dettagli e link
Nel caso qui sopra, la copia del libro può essere ottenuta in prestito per 30 giorni. Al momento risulta in prestito fino alla scadenza riportata. Cliccando il link Prenotazione è possibile prenotarla. Al momento della restituzione, un messaggio in posta elettronica avviserà della disponibilità del libro.
Attenzione: possono essere prenotate solo le copie ammesse al prestito e non disponibili in biblioteca perchè uscite in prestito.
 
Lo stato delle proprie prenotazioni è verificabile in quasiasi momento accedendo al proprio spazio personale (Il mio Account).
Dettagli e link

Prestiti e rinnovi

Accedendo al proprio spazio personale (Il mio Account) è anche possibile esaminare i dati dei prestiti in corso (Prestiti attivi) e l'elenco di tutti i prestiti ottenuti (Storico prestiti).
Dettagli e link
I prestiti attivi possono essere rinnovati in modo selettivo (Rinnova selezionati) o in blocco (Rinnova tutto).
Attenzione: Il rinnovo dei prestiti è possibile se la scadenza del prestito non è stata superata e se il libro in prestito non è richiesto da altri utenti.