Ultimi arrivi

Papers presented at a workshop on Extensions of Quantum Physics held in Krakow, Poland, October 12-15, 2000. The workshop was devoted to controversial new experimental results in quantum tunnelling and their theoretical interpretation, including such topics as superluminal signal velocities and the locality problem, localization of photons in tunneling, preferred reference systems in Maxwell electrodynamics, and tunnelling through many-barrier and many-layer systems.
Cerca a catalogo altri titoli simili
La prima parte del volume indaga le scelte e le dichiarazioni linguistiche di Galileo, nonché la compresenza di latino e volgare nelle sue opere (in particolare le Nuove scienze) e nell’epistolario. La seconda parte è dedicata alla traduzione latina del Dialogo sopra i due massimi sistemi che Matthias Bernegger pubblicò a Strasburgo nel 1635: attraverso di essa i lettori europei conobbero non soltanto i contenuti dell’opera, ma anche – sia pur mediati dal latino del traduttore – lo stile e la lingua della prosa galileiana
Cerca a catalogo altri titoli simili
Gli argomenti trattati nel Volume 2 sono: limiti e studio di funzione reale di una variabile reale. In particolare, nel capitolo sullo studio di funzione, oltre ai classici studi del grafico di una funzione tramite le sue proprietà essenziali, sono presentati anche esercizi specifici sullo studio di continuità e derivabilità, sulla determinazione della retta tangente e sui polinomi di Taylor, oltre che sulla composizione e inversione di funzioni.
Cerca a catalogo altri titoli simili