Biblioteca di economia e giurisprudenza

Sala lettura economia e giurisprudenza

Le collezioni della biblioteca sono costituite da fonti d'interesse per insegnamenti e corsi di studio, dottorati e master, aree e centri di ricerca dei dipartimenti del polo economico-giuridico.

La Biblioteca di economia e giurisprudenza possiede oltre 92.000 volumi (libri e annate di riviste) e sottoscrive l'abbonamento a 355 riviste, metà delle quali in formato elettronico.

Un'estesa selezione regolarmente aggiornata di libri e riviste è collocata a scaffale aperto e disponibile in sala lettura. Il resto delle raccolte è collocato nei depositi della sede di via dei Caniana.

In sala di lettura sono disponibili 104 posti attrezzati con rete dati e alimentazione elettrica. Nella sede universitaria è inoltre presente un'aula studio che ospita oltre 100 posti.

Le collezioni fisiche non esauriscono l'offerta di contenuti che la biblioteca fornisce a supporto delle attività di didattiche e di ricerca dei propri utenti.

Negli anni più recenti, la disponibilità di contenuti e servizi online è cresciuta rapidamente oltre l'estensione e la copertura offerte dalle collezioni fisiche.

Studenti, professori e ricercatori accedono a

Per accedere ai contenuti online sfoglia le pagine del sito dedicate alle risorse elettroniche o esegui una ricerca con BiGsearch per recuperare, articoli e riviste, libri ed eBook, video e tesi di laurea, case studies e paper ...

La biblioteca partecipa a progetti di collaborazione rivolti allo scambio di informazioni e alla condivisione di risorse e contribuisce in particolare a ESSPER un'iniziativa di cooperazione tra biblioteche dell'area delle scienze economiche e sociali.

Orari di apertura

Da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 19:30

Verifica eventuali chiusure per festività o modifiche di orario estivo alla pagina Calendario chiusure delle Biblioteche e Orario estivo.

Dove siamo

Via dei Caniana, 2 - 24127 Bergamo