Biblioteca di ingegneria

Universitò bergamo biblioteca ingegneria dalmine

Le collezioni della biblioteca riflettono la varietà di insegnamenti e corsi di studio, dottorati e master, aree e centri di ricerca dei dipartimenti del campus ingegneristico.

La Biblioteca di ingegneria possiede oltre 17.000 volumi  (libri e annate di riviste) e sottoscrive l'abbonamento a 122 riviste in gran parte in formato elettronico.

Le collezioni  possedute sono interamente disposte a scaffale aperto e direttamente consultabili all'interno della sala di lettura.

In sala di lettura sono disponibili 102 posti in larga parte serviti da linea dati e alimentazione elettrica. 

La biblioteca, inoltre, mette a disposizione uno Spazio per lo studio di gruppo.

Le collezioni fisiche non esauriscono l'offerta di contenuti che la biblioteca fornisce a supporto delle attività di didattiche e di ricerca dei propri utenti.

Negli anni più recenti, la disponibilità di contenuti e servizi online è cresciuta rapidamente oltre l'estensione e la copertura offerte dalle collezioni fisiche.

Studenti, professori e ricercatori accedono a

Per accedere ai contenuti online sfoglia le pagine del sito dedicate alle risorse elettroniche o esegui una ricerca con BiGsearch per recuperare, articoli e riviste, libri ed eBook, video e tesi di laurea, case studies e paper ...

Orario di apertura

Da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 19:30

Verifica eventuali chiusure per festività o modifiche di orario estivo alla pagina Calendario chiusure delle Biblioteche e Orario estivo.

Dove siamo

Via Pasubio 7/b - 24044 Dalmine (BG)