Nel mese di marzo sono state programmate due sessioni online di formazione per l'utilizzo della banca dati Statista, sottoscritta dalla nostra università.
Gli incontri forniranno una panoramica completa dei contenuti e delle funzionalità della banca dati, con un focus su due specifici tools:
Research AI di Statista è una soluzione rapida ed efficace per ottenere dati di mercato. Grazie all’intelligenza artificiale, il tool estrae e rielabora le informazioni presenti sulla piattaforma, restituendo risposte mirate.
A differenza di altri strumenti basati sull'IA, le fonti dei dati sono sempre visibili e vengono verificate dagli analisti di Statista prima di essere caricate sulla piattaforma. Questo garantisce che le informazioni siano precise e affidabili, rendendo Research AI uno strumento ideale per chi cerca dati accurati e verificati.
I Consumer Insights sono un tool che consente di analizzare le attitudini dei consumatori in 56 Paesi, aiutandoti a comprendere i trend di acquisto e a identificare le audience più rilevanti per la tua analisi. Non si limita solo a prodotti e servizi, ma permette di osservare anche gli interessi e i valori sostenuti dai consumatori. Il target group può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze della ricerca, offrendo un'analisi dettagliata e mirata.
Sono previste due date, una al mattino e una al pomeriggio. Si precisa che le due date sono una la replica dell'altra.