DUP

TRIAL ALLE RIVISTE DELLA DUKE UNIVERSITY PRESS

Fino al 3 Giugno è attivo il trial al pacchetto di riviste di scienze umane e sociali della Duke University Press.

orchestra

CHRISTMAS VIDEOS

Una selezione di video sul Natale proposti da Academic Video Online.

Il catalogo offre una collezione di oltre 75.000 contenuti video in continuo aggiornamento: documentari, interviste, spettacoli, notiziari e cinegiornali, registrazioni sul campo, spot pubblicitari, dimostrazioni, filmati originali, film pluripremiati e film usati per l'istruzione in classe.

gender gap

Gender Gap: lasciamo parlare i dati in una prospettiva di genere

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne La Biblioteca di Ingegneria espone i dati e i grafici di Eurostat, di Istat e della Comunità Europea per mostrare visivamente il Gender Gap economico sociale ancora esistente.

ceeol

CEEOL

E' attivo il trial per CEEOL (Central and Eastern European Online Library), il repository online che offre accesso ad un'ampia collezione di articoli e ebooks a testo completo pubblicati in Europa Centrale, Orientale e Sudorientale e relativi alle stesse aree geografiche.

I documenti coprono gli studi nel settore delle Scienze Umane e Sociali e sono disponibili in più di 50 lingue, consentendo l'accesso alle fonti nella loro lingua originale.

Il trial è relativo alle risorse dell'ambito Language and Literature e sarà disponibile fino al 05/12/2023.

Gli utenti interessati possono inviare il loro feedback a monica.ardizzone@unibg.it.

[Foto Giuseppe Nigro, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons]

UN FUTURO LIBERO DALLE MAFIE

Presso la Biblioteca di Economia e Giurisprudenza è stata allestita la raccolta di libri dedicati alla storia della lotta alla mafia.

L'iniziativa è parte del progetto Memoria e riparazione: a trent’anni dalle stragi, sguardi verso un futuro di libertà dalle mafie selezionato e  finanziato dal MUR con la finalità di promuovere la cultura della legalità, la condivisione dei principi costituzionali e l’impegno contro le mafie e la violenza.