Webinar sui database EBSCOhost dedicato ai dottorandi
Data : 10 marzo ore 11:30
Destinatari: dottorandi di Scienze sociali e Studi umanistici transculturali
Durata e modalità di erogazione: online
Organizzatori: settore MAB e EBSCO
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il webinar, tenuto dalla dott.ssa Alisia Poggio, training specialist di EBSCO, sarà un’occasione per approfondire l’utilizzo dei principali database dedicati agli ambiti umanistici e delle scienze sociali disponibili tramite l’interfaccia EBSCOhost, accessibili dalla pagina delle Biblioteche di Ateneo.
In particolare, saranno presentate le seguenti risorse:
- APA PsycInfo
- APA PsycArticles
- Education Source Ultimate
- Humanities International Complete
- MLA International Bibliography with Full Text
- Psychology & Behavioral Sciences Collection
- SocINDEX with Full Text
Durante l’incontro verrà illustrato il valore della ricerca bibliografica condotta con strumenti specialistici, dotati di vocabolari controllati, limitatori avanzati e contenuti indicizzati specifici per ciascun settore disciplinare.
Il training permetterà ai partecipanti di impostare ricerche efficaci, ottenere risultati pertinenti, organizzare le fonti in bibliografie strutturate, gestire i materiali in progetti di lavoro e attivare aggiornamenti automatici su ricerche e pubblicazioni di riferimento.
Modalità di iscrizione: OBBLIGATORIA A QUESTO LINK