Ultimi arrivi

This book provides a structured and analytical guide to the use of artificial intelligence in medicine. Covering all areas within medicine, the chapters give a systemic review of the history, scientific foundations, present advances, potential trends, and future challenges of artificial intelligence within a healthcare setting. Artificial Intelligence in Medicine aims to give readers the required knowledge to apply artificial intelligence to clinical practice. The book is relevant to medical students, specialist doctors, and researchers whose work will be affected by artificial intelligence.
Cerca a catalogo altri titoli simili
Un libro per manager e imprenditori, che desiderano approfondire l'argomento sostenibilità, dal punto di vista del marketing e della comunicazione, e utile anche per chi vuole capire cosa sia realmente la sostenibilità, dalla teoria alla pratica. Per un'azienda "sostenibilità" vuol dire rispondere alle istanze di cittadini che sono sempre più attenti alla salvaguardia del pianeta. Però, anche se tutti ne parlano, pochi hanno un'idea chiara del concetto. Ecco dunque un libro che punta a fare chiarezza sulla materia. Il testo tratta i principi etici fino al modello ESG (Ambiente, Sociale, Governance) e la differenza, anche dal punto di vista della comunicazione, tra SRI (Investimento Sostenibile e Responsabile) e CSR (Responsabilità sociale d'impresa). Ma parla anche di Filantropia e Impact Investing, e soprattutto spiega cos'è e come si evita il Greenwashing, una strategia di marketing deprecabile, ma molto diffusa, usata per dimostrare un finto impegno nei confronti dell'ambiente con l'obiettivo di catturare l'attenzione dei consumatori. L'opera contiene infine le testimonianze di manager della comunicazione di importanti gruppi internazionali su come affrontano e trattano l'argomento.
Cerca a catalogo altri titoli simili
Al centro del libro vi è la scienza della dissezione e lo studio delle parti del corpo umano, affrontati nell'ambito della più vasta sfera dei sentimenti e degli atteggiamenti culturali verso il corpo e la morte. Il volume prende l'avvio dall'opera di Vesalio De humani corporis fabrica (1543) che segna uno dei momenti fondamentali di avvio della scienza moderna. Qui l'autore indaga le ragioni di una lunga stagnazione del sapere scientifico, le inerzie e le costrizioni che ne impedivano il progresso. Non limitandosi a esaminare il punto di vista del soggetto medico, ma anche quello dell'oggetto, il corpo anatomizzato, andando a rintracciare i divieti di tipo religioso, i tabù psicologici, antropologici e sociologici legati alla profanazione dei morti
Cerca a catalogo altri titoli simili
Global Marketing, 8th edition, continues to be the most up-to-date and comprehensive text of its kind, with cutting-edge case studies and a focus on the impact of new technologies and perspectives on international marketing. For nearly twenty years this title has been the definitive, truly international guide to marketing. During that time, borders have become ever more transient and this book more central to the work of marketers all around the world. Key Features include: a clear part structure, organised around the five main decisions that marketing people in companies face in connection to the global marketing process; numerous pedagogical features such as Exhibits, Key Terms and Questions for Discussion to help you comprehend theory and apply it to the real world; end of part and end of chapter case studies to help you understand how the theory relates to real world application. The 8th edition is concentrated around three major themes: 'glocalization', 'internet of everything' and 'social media marketing'. Fully updated to cover the latest technologies, trends and practices in global marketing including AI, the shared economy, subscription-based pricing and omni-channel strategies. Case studies are updated throughout the book including new chapter cases on Bumble, Jissbon and Waymo.
Cerca a catalogo altri titoli simili
La rivoluzione digitale e l'evoluzione dell'ambiente economico e sociale hanno riproposto con grande evidenza il ruolo della marca nell'ambito del processo di creazione di valore. In quanto risorsa di fiducia, fondamentale ai fini del vantaggio competitivo e della gestione delle relazioni di mercato, la marca assume infatti una crescente centralità strategica, in uno scenario complesso come quello attuale, ma ricco di straordinarie opportunità di sviluppo. Dopo aver descritto la rilevanza del brand per imprese e consumatori e le sfide strategiche imposte dalla digital transformation, il libro approfondisce le diverse fasi di costruzione della marca, nonché la sua gestione strategica alla luce delle nuove priorità valoriali manifestate dai consumatori, come per esempio la crescente sensibilità all'etica, al rispetto delle persone e dell'ambiente, all'autenticità e al valore reale di beni e servizi. Il capitolo conclusivo è dedicato al controllo della marca e alla determinazione del suo valore monetario, un tema fondamentale per attivare strategie e architetture di mercato sempre più articolate e orientare le marche verso nuovi mercati e categorie merceologiche.
Cerca a catalogo altri titoli simili
La mucca viola è il libro che ha consacrato Seth Godin come uno degli autori business più amati e ha lanciato un movimento globale che ha ridefinito le basi del marketing. Il solito marketing e i grandi investimenti sui media tradizionali non funzionano più. Oggi il marketing comincia dall'idea del prodotto, che deve essere straordinario, diverso, innovativo per poter catturare l'attenzione dei clienti e far parlare spontaneamente di sé. È questo elemento di magia e unicità a far sì che realtà come Apple, Google, Ikea, Starbucks o la bottega del macellaio toscano Dario Cecchini continuino a macinare successi, mentre grandi industrie affermate arrancano e non riescono a stare al passo.4
Cerca a catalogo altri titoli simili
L'essere umano è contrassegnato da una profonda musicalità che plasma la nascita della mente. Già a partire dagli ultimi mesi di gestazione, le sonorità ambientali, fra tutte la voce materna, tessono una relazione che si articola con la dotazione biologica del nascituro, avviandone il futuro sviluppo. Il testo riporta le evidenze scientifiche sul tema e delinea le possibili applicazioni sia in ambito educativo sia in contesti di cura e prevenzione, come ad esempio durante il puerperio o negli interventi rivolti ai prematuri.
Cerca a catalogo altri titoli simili
I principi tradizionali del management si stanno rivelando sempre meno applicabili per rispondere alla complessità della competizione e alla turbolenza economica attuale. È tempo che il management si aggiorni e intraprenda un percorso di rinnovamento. Il libro si propone di presentare i nuovi criteri di management e comportamento organizzativo tratti dalle neuroscienze e dall'economia comportamentale, definibili con il termine "neuromanagement", in quanto rappresentano un percorso da intraprendere per sopravvivere alle crisi e alla imprevedibilità dei nostri tempi. Innanzitutto, la teoria delle intelligenze multiple consente di superare il ristretto ambito puramente logico-razionale nel quale è stata limitata l'espressione dell'intelligenza manageriale. Allo stesso modo la consapevolezza delle "trappole mentali" che caratterizzano ogni forma di intelligenza, può ampliare notevolmente la possibilità di agire nel modo più efficace nei mercati e nelle organizzazioni, evitando molti effetti catastrofici (come le "bolle speculative"), che vengono razionalmente spiegati solo a posteriori. Si apre quindi la concreta possibilità di analizzare e definire il profilo individuale delle intelligenze multiple per poterle indirizzare e incrementare in modo mirato, aprendo la formazione manageriale alle tecniche e ai percorsi di brain fitness e di mindfulness.
Cerca a catalogo altri titoli simili
Giunto alla seconda edizione, Ricerche di marketing privilegia l’attenzione all’applicazione pratica, cercando di rispondere alle esigenze che analisti e decisori si trovano a dover fronteggiare. L’analisi pratico-metodologica fornisce utili spunti a tutti i fruitori: dai marketing manager ai ricercatori chiamati a fornire risposte ai loro committenti. Il manuale si configura così come uno strumento ampio e approfondito, suddiviso in tre Parti: la prima, dedicata all’impostazione di un progetto di ricerca, affronta tutte le tappe della progettazione stessa. La seconda si concentra sui metodi utilizzati per l’assunzione delle tipiche decisioni di marketing strategico e la terza parte, accessibile online, è dedicata alle decisioni operative riguardanti la definizione dei prezzi, le decisioni distributive, la scelta degli strumenti di comunicazione, la definizione e il controllo delle promozioni. Quasi tutti i capitoli sono corredati da un caso aziendale, disponibile su DigitaBook, che esemplifica i concetti esposti. Le tecnologie digitali sono state protagoniste indiscusse degli ultimi anni. La nuova edizione dedica un’attenzione specifica al loro impatto, con un’avvertenza importante: in un periodo storico in cui l’abbondanza di dati fa spesso percepire l’inutilità di complessi processi di raccolta e interpretazione dei dati, la visione espressa in questo libro è che solo perspicaci domande di ricerca e processi ben strutturati e articolati possono rendere i dati veramente utili all'assunzione di decisioni di marketing efficaci.
Cerca a catalogo altri titoli simili