The Encyclopedia of Ancient History è una raccolta di studi sull'intero mondo antico del Mediterraneo con oltre 5.700 voci originali pubblicate dal novembre 2012.
Le voci trattano tutte le civiltà del Mediterraneo, compreso il Vicino Oriente e l'Egitto, e forniscono un livello di copertura del mondo antico, dall'età del bronzo fino al decimo secolo di Bisanzio, senza confronto.
L'opera è costantemente aggiornata con la pubblicazione di nuovi contenuti per oltre 100 nuove voci ogni anno.
Jacoby Online è un'edizione digitale di testi di storici greci e di altri autori dell'antichità. Sebbene le opere di questi storici siano andate perdute, disponiamo di loro frammenti (citazioni, parafrasi, estratti e riassunti) riportati da altre fonti antiche conservate.
Jacoby Online si basa sul lavoro di Felix Jacoby che iniziò l'opera di raccolta dei frammenti.
Ai suoi Die Fragmente der Griechischen Historiker I-III (1923-1959) si aggiungono due nuove edizioni, Brill's New Jacoby (2006-2023) e Brill's New Jacoby, Second Edition (2016-), a cura di Ian Worthington.
Felix Jacoby non riuscì a terminare la raccolta, ma il lavoro su Die Fragmente der Griechischen Historiker riprese negli anni '90, dando vita alla FGrHist Part IV e alla FGrHist Part V.
Insieme, queste edizioni rappresentano una risorsa fondamentale per gli studi di storia antica e storiografia.
Come introduzione alla ricerca e all'uso di Jacoby Online sono disponibili un manuale generale un video introduttivo.