Economics and law library
Monday to Friday
8:00 a.m. - 7:30 p.m.
Engineering library
Monday to Friday
8:00 a.m. - 7:30 p.m.
Humanities Library
Monday to Friday
8:00 a.m. - 7:30 p.m.
APA PsycTherapy è una collezione di oltre circa 600 video di registrazioni di autentiche sedute di psicoterapia che documentano l'applicazione dei più recenti approcci psicoterapeutici.
Curata e prodotta dall’American Psychological Association, è una risorsa largamente impiegata in ambito accademico come strumento di insegnamento e apprendimento di tecniche e pratiche psicoterapeutiche e della loro evoluzione.
La collezione è accessibile anche sulla piattaforma Alexander Street che contiente migliaia di video di Counseling & Therapy
The Encyclopedia of Couple and Family Therapy assembles prominent international experts from psychology, social work, and counseling to summarize the current state of couple and family therapy knowledge in a clear A-Z format.
Its sweeping range of entries covers major concepts, theories, models, approaches, intervention strategies, and prominent contributors associated with couple and family therapy. The Encyclopedia provides family and couple context for treating varied problems and disorders, understanding special client populations, and approaching emerging issues in the field, consolidating this wide array of knowledge into a useful resource for clinicians and therapists across clinical settings, theoretical orientations, and specialties.
Interamente rivista, la seconda edizione dell'International Encyclopedia of the Social and Behavioral Sciences, aggiorna un'opera di riferimento per le scienze sociali e del comportamento tra le più ricche di informazioni e approfondimenti.
La nuova edizione comprende oltre 3.900 voci e include circa 90.000 riferimenti bibliografici oltre a un indice completo dei nomi e dei soggetti.
Database di documenti a testo pieno che contiene gli articoli pubblicati dalle riviste edite dall'American Psychological Association, dall'APA Educational Publishing Foundation, dalla Canadian Psychological Association e da Hogrefe & Huber. La gran parte delle riviste dell'American Psychological Association sono presenti fin dal primo fascicolo pubblicato. Il database comprende anche titoli che hanno cessato la pubblicazione. L'elenco dei titoli inclusi può essere consultato sul sito dell'American Psychological Association
Il database indicizza e fornisce accesso agli articoli pubblicati da circa 550 riviste scientifiche peer-reviewed (riviste da esperti) in lingua inglese.
La disponibilità del testo pieno degli articoli è soggetta ad un ritardo rispetto al momento della pubblicazione (embargo period) determinato da accordi con l'editore e generalmente pari a 12 mesi.
Oltre ai full-text la banca dati comprende gli abstracts (riassunti) e i sommari di tutte le riviste indicizzate.
Database bibligrafico prodotto dall'American Psycological Association. Indicizza la letteratura scientifica internazionale nell'ambito della psicologia e delle discipline correlate: psichiatria, scienze della formazione, business, medicina, farmacologia, diritto, linguistica, sociologia.
Oltre due milioni di registrazioni bibliografiche corredate da abstract relative a monografie, capitoli di monografie, dissertazioni, periodici internazionali, rapporti tecnici con una copertura temporale che in alcuni casi arretra fino ai primi anni dell'Ottocento.
A partire dal 1967 tutti i record hanno associati termini tratti dal Thesaurus of Psychological Index Terms.
PubMed è una risorsa gratuita che supporta la ricerca e il recupero della letteratura scientifica nei campi della biomedicina e della salute e delle discipline correlate: scienze della vita, scienze comportamentali, scienze chimiche e bioingegneria.
Un servizio online, sviluppato e gestito dal National Center for Biotechnology Information (NCBI) della National Library of Medicine (NLM) degli Stati Uniti che fornisce accesso a oltre 33 milioni di citazioni e abstract integrando la ricerca su:
PubPsych è un motore di ricerca per il recupero di risorse informative d'interesse per la ricerca psicologica: articoli, libri, capitoli di libri, tesi e test.
Indicizza dati provenienti dai principali database online pubblicamente accessibili con l'obiettivo di accrescere la visibilità della letteratura scientifica europea e internazionale. Maggiori informazioni sulle fonti indicizzate da PubPsych sono disponibili alla pagina Sources del portale.